Avvocato Assicurato è il primo sistema assicurativo professionale studiato apposta per rispondere in maniera completa e personalizzata a tutte le esigenze assicurative di te che sei avvocato.
E’ più di un assicuratore che ti propone una polizza di Responsabilità Civile Professionale ritagliata sulla tua particolare situazione di rischio.
E’ un sistema completo capace di fornirti tutte le assicurazioni indispensabili alla tua figura di avvocato con una specifica filosofia. Sia che si tratti della sicurezza dell’attività professionale, sia della sicurezza della tua persona, del tuo patrimonio e della tua famiglia.
Con Avvocato Assicurato avrai un’analisi approfondita e specialistica della tua attività professionale, in relazione alle tematiche che tratti, senza sottovalutarne alcuna. Perché le necessità assicurative di chi pratica nel diritto penale è diversa rispetto a chi fa solo civile, oppure diritto del lavoro, amministrativo, tributario, commerciale o un insieme di tutto questo.
Avvocato Assicurato sarà il tuo professionista specializzato e non un solito semplice “fornitore” di polizze come quelli che hai incontrato finora e che non hanno mai saputo realmente darti una risposta autorevole sul tema delle assicurazioni per gli avvocati.
E’ qualcosa che va aldilà del singolo contratto e del singolo pacchetto assicurativo. Gli Studi professionali, le polizze, i sinistri sono collegati a famiglie, a persone che vive attorno ad una realtà economica che va analizzata, compresa e protetta come fosse la cosa più preziosa al mondo.
Perché, per quelle stesse persone, per te soprattutto, il tuo Studio Legale è la realtà economica più preziosa al mondo.
Questa è la filosofia di Avvocato Assicurato
Con Avvocato Assicurato avrai queste risposte:
- SI ad una specifica conoscenza del settore, soprattutto in tema di Responsabilità Civile, con polizze assicurative esclusivamente di alta qualità in termini di sicurezza;
- NO alle brutte sorprese sui contratti assicurativi per incapacità o superficialità nella conoscenza del tuo particolare settore;
- NO alla gestione anonima ed impersonale dei rapporto ma conoscenza approfondita del tuo caso personale (diversa nel caso tu trattassi diritto penale, civile, amministrativo, societario, eccetera);
- NO al dilettantismo ed all’opportunismo da parte di assicuratori generalisti in un settore (quello degli avvocati) dall’elevata difficoltà tecnica;
La prima cosa che devi fare per comprendere quali sono i pericoli che Avvocato Assicurato vuole risolvere è scaricare la guida gratuita “Le cinque cose da sapere, prima che sia troppo tardi, sulla polizza di R.C. Professionale per avvocati“.
Essa ti svelerà perché le nuove polizze di R.C. professionali per avvocati, pur adeguate alle nuove normative, non sono comunque in grado di fornirti una sufficiente protezione.
Cicca qui => http://guida.avvocatoassicurato.it/
Magari sei anche curioso di sapere chi c’è dietro
Avvocato Assicurato?
Mi chiamo Ilie Rizzato e sono un assicuratore specializzato nel settore legale.
Ho cominciato a lavorare nelle assicurazioni più di dieci anni fa. Non so se sia tanto o poco. Di sicuro un tempo sufficiente per aver acquisito abbastanza coscienza del fatto che gli assicuratori, per la maggior parte, sono poco preparati su aspetti molto complessi come la responsabilità civile professionale.
Io ho cominciato dieci anni fa dicevo. Mi sono laureato a Venezia in Economia e poco dopo, vuoi un po’ per caso, ho iniziato a lavorare in una delle più importanti Agenzie della RAS (poi diventata Allianz) d’Italia. Quel tipo di ambiente di lavoro fu la mia fortuna, perché mi permise di avere contatto con le più grosse realtà imprenditoriali del territorio.
Infatti, l’Agenzia era specializzata in rischi corporate e trattava davvero affari molti complessi che mi allenarono a ragionare fuori dagli schemi delle polizze “standard” ma esclusivamente sulla personalizzazione delle coperture. Per me che arrivo dalla “campagna” (sono originario di Monselice) fu una scuola incredibile. Molto più dell’Università (a cui devo però la capacità di padroneggiare le questioni giuridiche).
Dopo quattro anni sono passato in Unipol (oggi Unipolsai) dove ho trovato una forte propensione verso le assicurazioni professionali. Questo mi ha permesso di trattare spesso e volentieri i temi legali alla responsabilità civile dei professionisti, forte anche della mia preparazione universitaria e della competenza acquisita nel settore corporate particolarmente complicato.
Stanco e sconfortato da quadro generale fortemente poco qualificato nel mercato delle polizze, nel 2013 ho creato il sito www.ilierizzatoinsurance.it, il blog per capire le assicurazioni per aziende e professionisti che gestisco personalmente, che mi permette di aiutare tanti imprenditori e professionisti a comprendere meglio il mondo delle assicurazioni e a difendersi dai principali pericoli di un servizio poco adeguato. Sono quotidianamente presente su Facebook con la mia pagina Ilierizzatoinsurance.it (www.facebook.com/ilierizzatoinsurance) e sul canale Youtube (https://www.youtube.com/user/IlieRizzatoInsurance) dove pubblico i miei video di informazione assicurativa.
Nel 2016, comprendendo la necessità di dare una risposta altamente specialistica nel tuo settore legale, ho creato Avvocato Assicurato che realizza un progetto ambizioso: dare a tutti gli avvocati una VERA CONSULENZA ASSICURATIVA professionale, in totale contrasto con quanto viene spesso proposto sul mercato da fantomatici broker “megagalattici” o da intermediari poco preparati.
Avvocato Assicurato è anche su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/avvocatoassicurato… mi raccomando metti “Mi piace”.
Continua a seguirmi.